0
0
0
s2sdefault

Un sogno che diventa realtà

 logoFanfara2014

Tutte le storie a lieto fine iniziano con c’era una volta, tanto tempo fa...

Ebbene, c’era una volta, neanche tanto tempo fa, l’alpino Vittorio con un’idea per la testa:  fondare la Banda degli Alpini di Azzano. La proposta arriva timidamente al Consiglio Direttivo del nostro gruppo che accetta con entusiasmo, incaricando anche Dante di tastare il terreno all’interno della nostra comunità, circa le nostre intenzioni.

L’intento era, e rimane, quello di trovare alpini e non, che già fanno musica, che utilizzano o strimpellano strumenti a fiato o a percussione, o semplicemente qualcuno che ha sempre desiderato far parte di un collettivo musicale ma che non ne ha mai avuto l’opportunità.

Grazie al lavoro di Vittorio e Dante, al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, alla disponibilità del maestro Silvano Brusetti, raccogliamo un buon numero di musicanti e ad inizio settembre 2011 iniziano i corsi  di orientamento musicale aperti a tutti i ragazzi e ragazze, che abbiano compiuto i dieci anni, per gli strumenti quali batteria, flauto, clarinetto, tromba, trombone, saxofono, corno e basso tuba.

La storia continua e racconta le prime prove, l’entusiasmo dei ragazzi durante le lezioni, le prime timide uscite presso il nostro Centro Anziani,  o in piazza per suonare musiche natalizie, fino ad arrivare a soddisfare le richieste dei gruppi alpini e delle amministrazioni comunali di Bergamo ed Azzano. In così poco tempo quanta strada abbiamo fatto!!!

Il sogno diventa così realtà, ma di strada vogliamo farne ancora, e tanta.
Ed è per questo che invitiamo ancora tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa musicale a prendere contatto con DANTE COLLEONI e VITTORIO CERONI presso il Gruppo Alpini di Azzano San Paolo, negli orari di apertura della sede (il martedì e il venerdì sera dalle ore 20:30 alle 23 e la domenica mattina dalle 9 alle 12). Ti illustreranno l’iniziativa e se lo vorrai, ti iscriveranno ai corsi gratuiti, o ti arruoleranno fra i musicanti della nuova banda.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:
email: banda@alpiniazzano.com
telefono: 345-6323332
Maestro: Silvano Brusetti
Presidente: Mauro Bettoni
Vice presidenti: Dante Colleoni e Vittorio Ceroni
Sede prove: Ogni sabato dalle 16 alle 18 c/o scuole Medie di Azzano San Paolo, ingresso da via Verdi.

Indirizzo di Partenza:

0
0
0
s2sdefault